Ne vale la pena?

“Vale davvero la pena?”
Ci sono domande a cui davvero si fa fatica a rispondere, perché portano in sé un carico emotivo da 90, come si dice dalle mie parti.
Tra queste una diventa leggenda: “Ne vale la pena?”
Anche se come da sempre rispondo: “le carte sono lucide ed oggettive e non entrano nel merito delle situazioni, stabilendo ciò che è giusto e ciò che non lo è”, tuttavia dietro i tarocchi c’è sempre una persona, il sottoscritto per esempio, che delle regole e dei compiacimenti, con rispetto parlando, se ne è sempre fottuto per il semplice fatto che siamo fatti della stessa natura dei sogni e sognare non è mai stato un peccato.

Divago, me ne rendo conto; se alla domanda di sopra non ho ancora risposto un motivo c’è: ascoltavo Baccini in una vecchia canzone “Ho voglia di innamorarmi” , vale davvero la pena di ascoltarla, ma che c’entra con la domanda in questione?

“Tutto va bene, tutto è regolare, tutto procede come un treno in mezzo al temporale, tutto è tranquillo senza scossoni, troppo tranquillo senza grosse emozioni. Ho voglia di innamorarmi, ho voglia di stare male, di dormire sulle scale quando non arrivi mai. Ho voglia di fare a botte sotto al tuo balcone di finire all’ospedale…”

Volenti o nolenti non andiamo incontro ai vent’anni, ed è più facile che gli altri si innamorino di noi, più difficile che noi possiamo farlo.
Quando ci capita, comunque vada, sarà sempre una straordinaria incredibile emozione.

Ho voglia di innamorarmi anche quando tu non ci sei , ho voglia di stare male, ho voglia di innamorarmi di una donna,di un animale, di una borsa di coccodrillo, di uno straccio di ideale, ho voglia di innamorarmi di qualcosa che non c’è, ok faccio il caffè”.

Luca Oliver

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...